Soft Tones

 

Quando sono entrata in questa casa la prima volta, sono rimasta colpita dalla luce. Entrava da tutte le parti. A me la luce artificiale spesso non piace, così quando mi trovo in spazi che non ne hanno troppo bisogno, me ne innamoro subito. Il giorno che abbiamo fatto le foto però pioveva e (purtroppo) abbiamo dovuto ricorrere a lampade e faretti, ma trovo che non siano per niente fastidiosi, anzi, scaldano ulteriormente l’ambiente.
I colori della casa sono principalmente chiari però nello stesso tempo caldi e rilassanti, creano una bella atmosfera, una continuità tra una stanza e l’altra che rende ogni spazio non banale, soprattutto per l’accostamento di mobili contemporanei con altri pezzi originali e per niente scontati, recuperati nei mercatini o nei negozi di modernariato.
Una stanza che mi piace molto è la cucina, luminosa e funzionale, ma anche preziosa perché è nata dal matrimonio di idee di Francesca (la proprietaria) e Ilenia (vi avevo già parlato del suo delizioso appartamento qui) entrambe architetti e anche grandi amiche. Così è nato il progetto per una cucina leggera, lineare, con un grande piano d’appoggio e un grande lavabo, dove la cappa c’è ma non è invadente (come invece spesso accade) ed è interrotta da una mensola, che la alleggerisce. I colori principali sono greige e cioccolato, eleganti ma anche sobri e a me personalmente piacciono molto.

Voi cosa ne pensate? Che colori avete scelto per la vostra cucina?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s