LINO’S & CO_VERONA

Capita no, di arrivare per caso in un posto e rimanere senza parole? Ecco, è quello che è successo a me più o meno un anno fa quando girovagando per una Verona piena di autunno mi sono ritrovata davanti alla vetrina coloratissima di Lino’s & Co.
Per me è un posto dei sogni, che riempie di energia e incarna quello che potrebbe essere il mio spazio ideale; infatti Lino’s include un coworking popolato da creativi, ma anche una cartoleria dove trovare stationery di design di ogni genere. Ad esempio le agende e i prodotti Rifle (mi fanno impazzire), cartoline decorate, album, ma anche e soprattutto poster molto originali creati proprio lì. Lino’s nasce da una tipografia e conserva (oltre a una vera macchina utilizzata originariamente per la stampa) l’anima del produrre arte in maniera artigianale e infatti lo spazio -che è davvero grande- ospita anche un laboratorio di stampa tipografica e di stampa 3d dove vengono spesso organizzati workshop interessanti per chi ha voglia di sporcarsi le mani e avvicinarsi a questo mondo (i prossimi eventi in calendario li trovate qui).
Mi sono innamorata di Lino’s a prima vista, poi il destino mi ci ha riaccompagnato grazie a vari incroci di strade e di vita, così non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di immortalare qualche scorcio.

Voi ci siete mai stati? Se no: correte, ci lascerete il cuore.

ps. Quando ho conosciuto questo spazio, si chiamava Lino’s Type, poi nell’ultimo anno la famiglia si è allargata ed è nata un’altra bottega a Udine così il nome è diventato Lino’s & co e abbraccia tutti i progetti di questa stupenda realtà.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s